Dear anyone,
Your duolingo forum registration isn't automaticaly transferred to duome forum so in order to join duome forums you need to register with your existing or any other username and email; in any case it's advised that you choose a new password for the forum.
~ Duome Team

Quale concerto avresti voluto vedere? (en → it)

sentence bot 🤖

Quale concerto avresti voluto vedere? (en → it)

Post by sentence bot 🤖 »

Quale concerto avresti voluto vedere?

en: Which concert would you have wanted to see?

Duolingo forum topic: https://forum.duolingo.com/comment/24181508

User avatar
gmads
Mexico

Re: Quale concerto avresti voluto vedere? (en → it)

Post by gmads »

Uffa! Ce ne sono così tantissimi che mi sarebbe piaciuto vedere!! Ad esempio:

  • Stevie Nicks, qualsiasi concerto del "Bella Donna Tour", 1981… da quando l'ho sentita cantare per la prima volta... mi ha subito incantato (come le sirene incantavano i marinai in mare), e dopo aver visto le sue foto, sono rimasto stregato dal suo stile, dal suo viso e dalla sua voce, senza dubbio, la donna più affascinante di sempre → Edge of seventeen
  • Uno dei due concerti dei Dire Straits all'Hammersmith Odeon di Londra (22 e 23 luglio 1983)… Mark Knopfler (uno dei migliori chitarristi) e la sua band, che fanno la storia! → Sultans of swing
  • The Highwaymen - USA, New York, dal vivo al Nassau Coliseum, marzo 1990… Quattro delle più grandi leggende della musica country, riunite in un unico gruppo?! Cosa si puó chiedere di più dalla vita?
    Blue eyes crying in the rain… non mi è mai piaciuto molto Willie Nelson, anche se ha alcune canzoni che mi piacciono
    Trouble Man… mi piace molto di più Waylon Jennings che canta
    Help me make it through the night… mi piace molto lo stile di Kris Kristofferson, ma penso che più che un cantante sia davvero un grande compositore: non so esattamente cosa abbiano i suoi testi ma possono farmi piangere in un istante
    Folsom Prison Blues… sono veramente un grande fan di Johnny Cash da tutta la mia vita
  • AC/DC, in Argentina, allo stadio del River Plate, dicembre 2009… Che concerto! Il pubblico argentino è il migliore, che energia e impegno! → Let there be rock
  • David Gilmour, Live at Pompeii (all'Anfiteatro di Pompei), 2016… ricordi di un periodo in cui ascoltavo Supertramp, Pink Floyd, Alan Parsons Project, Camel → Comfortably numb


:hash:  ㆍitaliano ㆍSentenceDiscussion ㆍgenerale ㆍmusica

Last edited by gmads on Sat Jun 24, 2023 5:29 pm, edited 1 time in total.

🦎  Imagination is the only weapon in the war with reality.  🦎
Antinomy - Imagination

🇲🇽 :us:  ·  :it: 🇧🇷  ·  :ru: 🇦🇪

Post Reply

Return to “Sentence discussions”