Dear anyone,
Your duolingo forum registration isn't automaticaly transferred to duome forum so in order to join duome forums you need to register with your existing or any other username and email; in any case it's advised that you choose a new password for the forum.
~ Duome Team

Tu parli bene il cinese? (en → it) Topic is solved

sentence bot 🤖

Tu parli bene il cinese? (en → it)

Post by sentence bot 🤖 »

Tu parli bene il cinese?

en: Do you speak Chinese well?

User avatar
gmads
Mexico

Re: Tu parli bene il cinese? (en → it)

Post by gmads »

No. Non lo parlo e non mi piace.

🦎  Imagination is the only weapon in the war with reality.  🦎
Antinomy - Imagination

🇲🇽 :us:  ·  :it: 🇧🇷  ·  :ru: 🇦🇪

User avatar
MoniqueMaRie
Germany

Re: Tu parli bene il cinese? (en → it)

Post by MoniqueMaRie »

Ho imparato un po' di cinese e mi piace.
È bello aver imparato relativamente presto una lingua che ha concetti così diversi dalle lingue europee con cui ho familiarità.

E ora mi piacerebbe poter imparare una lingua slava.

Native :de: / using :uk: / learning :fr: :cn: :it: / once learnt Image / trying to understand at least a bit :poland:

User avatar
gmads
Mexico

Re: Tu parli bene il cinese? (en → it)

Post by gmads »

MoniqueMaRie wrote: Sat Apr 01, 2023 6:27 am

Ho imparato un po' di cinese e mi piace.
È bello aver imparato relativamente presto una lingua che ha concetti così diversi dalle lingue europee con cui ho familiarità.

E ora mi piacerebbe poter imparare una lingua slava.

Sono totalmente d'accordo, semplicemente non mi piace niente di cinese :)

Dato che ero molto più vicino alla cultura giapponese in qualche modo, ad un certo punto ho passato un bel po' di tempo ad imparare la lingua —anche se non formalmente— che all'epoca mi piaceva molto. Al giorno d'oggi non mi piace molto: prima di tutto, troppa fatica a gestire i kanji —con cui anche i giapponesi hanno problemi—, e in secondo luogo, il suo suono non è proprio così bello. Tuttavia, devo precisare che trovo i kanji concettualmente interessanti ed esteticamente belli.

Ad ogni modo, dal punto di vista di come le persone sembrano essere socialmente, e dal suono della loro lingua, trovo la lingua coreana molto più piacevole; qualche anno fa ho imparato qualcosa sull'hangeul, il loro sistema di scrittura.

Una volta, da adolescente, ho imparato un po' di bulgaro; adesso sto —o lo ero, perché ho dovuto metterlo in pausa— studiando il russo, una lingua che amo da sempre.

🦎  Imagination is the only weapon in the war with reality.  🦎
Antinomy - Imagination

🇲🇽 :us:  ·  :it: 🇧🇷  ·  :ru: 🇦🇪

Post Reply

Return to “Sentence discussions”