Buongiorno, mi piacerebbe sapere come mai certi corsi - tipo quello che sto facendo in questo momento, cinese dall'italiano - sono praticamente ignorati. Non parlo naturalmente di chi li ha con merito e fatica confezionati, ma del mondo Duolingo. In realtà qualcosa ci sarebbe da dire, in particolare sull'italiano usato e sugli errori che mi vengono segnalati nelle traduzioni. Dopo aver studiato per anni in inglese, avevo accolto con gioia la novità, ma mi sto lentamente ricredendo.
Grazie dell'attenzione, probabilmente il mio post è abbastanza fuori posto (off topic ?), comunque scusate il disturbo.
Ciao Piero
Please, make sure that you read our Forum Guidelines.
You can use any username that you like when you join duome forum, yet it's better if you use your existing Duolingo username to unlock some extra features and avoid confusion while troubleshooting; in any case it's advised that you choose a different password for the forum.
~ Duome Team
corsi "figli di nessuno" ?
Moderator: Linda7Italian
corsi "figli di nessuno" ?
- PtolemysXX
-
PtolemysXXPost #100000 Award - Post #100000 Award
- Duolingo: PtolemysXX
- Has thanked: 2104 times
- Been thanked: 2783 times

Re: corsi "figli di nessuno" ?
Questi corsi sono il prodotto dell'intelligenza artificiale. Sembra che solo i corsi in inglese siano stati creati da esseri umani. Tutti gli altri sono stati semplicemente tradotti dall'intelligenza artificiale e nessuno corregge gli errori.
- MoniqueMaRie
-
MoniqueMaRie2000 - 2000
- Duolingo: monique692886
- Has thanked: 4821 times
- Been thanked: 3595 times

Ciao @pierobonal
Il mio italiano non è abbastanza buono per poter valutare il nuovo corso Duolingo IT-中文 .
...e sicuramente non ti sarà di consolazione se ti dico che il tedesco nel nuovo corso DE-IT è davvero pessimo. Non solo è strano, ma a volte è semplicemente sbagliato.
Stranamente, nel nuovo DE -中文 il tedesco non è poi così male (anche se non è proprio ottimo). Tuttavia, al momento preferisco Clozemaster per il cinese, anche se è disponibile solo in inglese.
Native / using
/ learning
/ once learnt
/ trying to understand at least a bit
- Linda7Italian
-
Linda7Italian - Posts: 277
- Duolingo: Linda7Italian
- Has thanked: 365 times
- Been thanked: 320 times

Ciao @pierobonal Volevo suggerire anche Clozemaster, ma MoniqueMaRie ha ragione riguardo il corso cinese, è disponibile solo dall'inglese. Che peccato eh! Chissà se Google potrebbe aiutarti.
Ciao @Linda7italian, ti risento con piacere. Beh, intanto mi arrangerò con quello che c'è, perché il cinese è troppo complesso per impararlo in una lingua che non è la tua lingua madre. Purtroppo l'unica sarà ricorrere a tutor cino-italiani.
Intanto continuo a mandare correzioni, ma penso che all' I.A. non interessi molto, eh eh !
Buon lavoro.
Ciao !
- Linda7Italian
-
Linda7Italian - Posts: 277
- Duolingo: Linda7Italian
- Has thanked: 365 times
- Been thanked: 320 times

@pierobonal È bello rivederti e mi tolgo il cappello davanti a te per aver imparato il cinese. Per quanto riguarda AI/IA a volte è utile ma a volte è una vera seccatura, e in effetti, come dici tu, "eh eh" quando si tratta di correzioni ma non mollare mai
!
- MoniqueMaRie
-
MoniqueMaRie2000 - 2000
- Duolingo: monique692886
- Has thanked: 4821 times
- Been thanked: 3595 times

Anche per me è stato molto positivo poter imparare 中文 inizialmente sulla base della mia lingua madre, il tedesco, con un'insegnante in carne e ossa: una cinese che ormai vive in Germania da molto tempo.
Native / using
/ learning
/ once learnt
/ trying to understand at least a bit